Vai ai contenuti

IL RALLY COSTA DEL GARGANO DIVENTA "GRANDE": LA TERZA EDIZIONE, IL 27 E 28 APRILE

Salta menù
Salta menù
Salta menù
Salta menù
Salta menù
Salta menù
Salta menù

IL RALLY COSTA DEL GARGANO DIVENTA "GRANDE": LA TERZA EDIZIONE, IL 27 E 28 APRILE

Rally Costa Del Gargano
Pubblicato da Gargano Racing Team in Comunicati ufficiali · Martedì 12 Mar 2024 · Tempo di lettura 2:00
Tags: ComunicatiUfficialiILRALLYCOSTADELGARGANOGRANDETERZAEDIZIONE27APRILE28APRILEsportiviappassionatimotorsportPugliaRallyCostadelGarganoCoppaRallyZonaACISPORT.
LA TERZA EDIZIONE, IL 27 E 28 APRILE, E’ TAPPA DELLA COPPA RALLY DI ZONA 2024. E SUGLI ASFALTI PUGLIESI GIA’ CRESCE L’ATTESA.

Che gli sportivi e gli appassionati di motorsport di Puglia si preparino: per la sua terza edizione sale di livello il Rally Costa del Gargano che ha guadagnato la titolarità della Coppa Rally di 8^ Zona ACI SPORT entrando nel calendario delle grandi tappe nazionali della stagione. La competizione e lo spettacolo, il 27 e 28 aprile prossimi sulle strade di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo, saranno ancora più grandi.
“Se la prima edizione, disputata nel 2022, è stata una scommessa – commentano dalla Gargano Racing Team che organizza l’evento insieme a Tecno Motor Racing Team- , quella dello scorso anno ha rappresentato un vero e proprio esame di maturità per una manifestazione che oggi è sicuramente consolidata, considerato il salto di qualità compiuto. Un evento frutto di un lavoro appassionato di un gruppo di amici animato dall'amore per il rally e per il territorio garganico”.

Patrocinato da Regione Puglia, Dipartimento Sport e Salute, ACI e Provincia di Foggia, Parco del Gargano e dai Comuni di Monte Sant'Angelo, Manfredonia e Mattinata, la manifestazione darà una nuova sferzata di energia al movimento motoristico pugliese e rafforzerà il connubio tra sport e promozione paesaggistica e turistica del Promontorio dauno. “Il rally è una specialità sportiva che si presta alla valorizzazione del territorio e, in questo caso del Gargano – sottolinea Giovanni Di Bari, presidente della Gargano Racing team-, poiché si svolge su lunghe distanze geografiche e quindi permette di far conoscere più zone in un lasso di tempo definito. Non solo ai piloti, ma anche alle loro famiglie e ai tanti appassionati che, edizione dopo edizione, stanno accorrendo sempre più numerosi”.

L’edizione 2024 presenta alcune importanti novità: sono state apportate modifiche al percorso che è stato allungato a 303.88 chilometri totali di cui 72.2 di Prove Speciali che passano da sette a dieci. I dettagli saranno presto svelati.

Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito ufficiale www.rallycostadelgargano.it.
Ufficio Stampa
Gargano Racing Team


GARGANO RACING TEAM
Via Giosuè Carducci 72N
Monte Sant'Angelo  |  FG | Puglia | Italy

RALLY COSTA DEL GARGANO © 2022 all right reserved
GARGANO RACING TEAM
Via Giosuè Carducci 72N
Monte Sant'Angelo  |  FG | Puglia | Italy

RALLY COSTA DEL GARGANO © 2022 all right reserved
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Rally Costa Del Gargano Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"